Dal 1979 sinonimo di efficienza nei trasporti
Go.Trans S.r.l. costituita nel 1979, trae origini dall'evoluzione della Gobbi Trasporti, società fondata nel 1947 da Gobbi Franco.
Quest'ultima operò, fino alla data della sua avvenuta trasformazione, nel campo dei trasporti a carattere generale (merci convenzionali, trasporti eccezionali, etc).
Sul finire degli anni 60', la Gobbi Trasporti cominciò a specializzarsi nel settore containers e in tutti quegli aspetti che riguardavano da vicino questo "innovativo modo" di trasportare le merci.
Si rese protagonista da subito aprendo il "1°" Terminal container sulla piazza di Milano, offrendo un servizio completo all'utenza (trasporti, deposito, riparazioni, allestimenti speciali, etc.) e, attraverso sinergie con società operanti nel medesimo periodo (tra le quali “INT", "INTERCONTAINER") divenne in breve tempo una realtà di riferimento.
Come accennato in precedenza, nel 1979 si rese necessaria un'evoluzione per aderire alle sempre maggiori richieste di mercato che imponevano una ricerca di soluzioni differenziate per il trasporto (trasporti combinati / intermodali).
Dalla pluriennale esperienza maturata, oggi è in grado di collegare Milano con i principali porti del Mar Ligure (Genova - La Spezia - Savona) e viceversa.
I servizi vengono effettuati (ove previsto), anche con treni a cadenza giornaliere, senza comunque trascurare le richieste della propria Utenza circa l’opportunità / richiesta di svolgere trasporti con le modalità consuete (trasporti stradali round trip / one way).
Go.Trans S.r.l.u. , ha potenziato il comparto Terminal (deposito e riparazioni) rivolgendo i servizi principalmente a grandi Compagnie leader nel settore trasporto marittimo-container (CmaCgm, Evergreen, ONE, Tarros) ma, non venendo meno, nel consolidare rapporti anche con grandi strutture spedizioneristiche.
L'attuale parco vanta nella sua totalità mezzi dotati di semirimorchi trasformabili per il trasporto containers nonché di merci ADR.